La Consulenza Informatica

Consulenza InformaticaLa consulenza informatica è un'attività che impone al professionista che la fornisce la conoscenza di molte discipline, informatiche e non, capacità analitiche, capacità di instaurare rapporti con differenti livelli aziendali e soprattutto molto senso pratico.

Interagendo con diverse realtà aziendali, dal piccolo studio professionale alla azienda manifatturiera, il consulente informatico deve essere in grado di adattare modelli consolidati a realtà molto differenti.

A volte il consulente informatico è l'unica figura IT dell'azienda, deve possedere per cui tutte le competenze anche se, ovviamente, alcune in modo solo sufficiente a coordinare altre figure professionali esterne all'azienda. Altre volte il consulente informatico si affianca alla struttura IT dell'azienda grazie a competenze specifiche mancanti all'interno dell'azienda.

Riassumendo, il consulente informatico aiuta le aziende, nell'ambito della Information and Communication Technology (e, spesso, anche oltre), quando non possono fare affidamento alle proprie risorse interne.

Copyright © 2013-2016 David Tanzer - Consulente Informatico. P.I. 09306910150 Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.