L'informatica in una qualsiasi realtà produttiva è diventata imprescindibile. Solo il suo uso efficace riesce però a dare un vantaggio competitivo all'azienda.
Con il mio supporto una piccola e media attività potrà guadagnare efficacia, efficienza e vantaggio competitivo.
La mia professionalità si rivolge soprattutto alle piccole aziende e studi professionali che sentono la necessità di crescere sfruttando anche le nuove tecnologie ma che non hanno nel loro organico un responsabile ITC a tempo pieno, ma anche a quelle realtà che, pur avendo un reparto EDP interno, non hanno competenze specifiche in alcuni ambiti (Gestione di sistemi di collaborating Microsoft Exchange Server, Informatica Forense, strategia WEB).

PC Professionale News

Utilizzare il meeting di test di Zoom per verificare microfono, webcam e audio prima delle videochiamate e delle riunioni. L'articolo Zoom: testare audio e video prima di una riunione proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Apple ha violato l'articolo 102 del TFUE per quanto riguarda il mercato della fornitura agli sviluppatori di piattaforme per la distribuzione online di app per utenti del sistema operativo iOS L'articolo Abuso di posizione dominante: maxi multa per Apple proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Tra innovazione tecnologica e valore culturale del libro, PlottyBot porta la sua visione all’evento “La Filiera Italiana del Libro: Tutela, Innovazione e Mercati Globali” L'articolo L’AI come alleata della scrittura: il pensiero di PlottyBot proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Modificare le variabili di ambiente in Windows, aggiungere programmi al PATH e avviarli dal prompt dei comandi. L'articolo Windows: Modificare le variabili di ambiente proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Nel mondo dei videogames, ogni millisecondo conta moltissimo. Per questo, è necessario avere gli strumenti migliori per performare al massimo L'articolo Dalla rivista al web: ASUS ROG riscrive le regole della fluidità proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Il 2026 si profila come un anno di forte pressione sul fronte della cybersecurity, segnato dalla convergenza tra tensioni geopolitiche, AI e criminalità informatica. L'articolo Rischio digitale: minacce cyber, AI e geopolitica nel 2026 proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...