L'informatica in una qualsiasi realtà produttiva è diventata imprescindibile. Solo il suo uso efficace riesce però a dare un vantaggio competitivo all'azienda.
Con il mio supporto una piccola e media attività potrà guadagnare efficacia, efficienza e vantaggio competitivo.
La mia professionalità si rivolge soprattutto alle piccole aziende e studi professionali che sentono la necessità di crescere sfruttando anche le nuove tecnologie ma che non hanno nel loro organico un responsabile ITC a tempo pieno, ma anche a quelle realtà che, pur avendo un reparto EDP interno, non hanno competenze specifiche in alcuni ambiti (Gestione di sistemi di collaborating Microsoft Exchange Server, Informatica Forense, strategia WEB).

PC Professionale News

Un bel modo per cominciare la nuova annata di PC Professionale. L'articolo L’annata di PC Professionale 2025, oltre 1.500 pagine in formato PDF proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Un limite di tempo allo scrolling per permettera ai giovani di utilizzare la piattaforma al meglio e ai genitori di avere un controllo migliore. L'articolo YouTube si dà una regolata: tempo limitato per lo scrolling proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Oltre il 40% di password aziendali risulta vulnerabile alla compromissione di hacker in meno di un’ora. L'articolo Password aziendali troppo facili: la vulnerabilità è elevatissima proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Una nuova modalità per la protezione avanzata dei dati in grado di garantire resilienza, continuità operativa, difesa completa da guasti, minacce informatiche ed eventi imprevisti. L'articolo Protezione dei dati: la strategia di backup 3-2-1-1-0 di Asustor proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
L'editoriale del Direttore Fabrizio Ponciroli sul numero 418 della nostra/vostra rivista preferita, attualmente in edicola. L'articolo Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...
Continua la controversia tra la piattaforma Grok di X e la Commissione Europea. Il problema resta, almeno secondo il punto di vista dell'UE. L'articolo X interviene su Grok ma le limitazioni non bastano proviene da PC Professionale.
Leggi tutto...