Trucchi e Suggerimenti

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Inviato da il in Navigazione Web
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2663
  • 0 Commenti

Navigare in perfetto anonimato

Indubbiamente l'idea che l'attività svolta in internet possa essere in qualche modo tracciata può disturbare parecchio. Esistonono soluzioni fornite da vari operatori che consistono essenzialmente in sistemi proxy per la navigazione sul web che spesso risultano poco funzionali, ma, soprattutto, che valgono solo per la navigazione.

Una soluzione più completa la potrete trovare a questo indirizzo: http://www.yourprivatevpn.com/

Il sistema vi mette a disposizione una connessione VPN di ottime prestazioni. In questo modo l'IP di provenienza risulterà sempre quello fornito dall'operatore Your Private VPN.

Ovviamente, per ottenere il massimo dell'anonimato, è opportuno dotarsi di un Firewall in grado di gestire anche le connessioni in uscita.

Per Windows 7 esiste un buon prodotto che si integra con il firewall nativo. Si chiama Windows7FirewallControl ed è prodotto dalla Sphinx Software. Lo potrete trovare all'indirizzo  http://www.sphinx-soft.com/Vista/

0

Mi ritengo una persona molto fortunata. Ho una bella famiglia che mi supporta e svolgo un’attività che è la messa in profitto di una grande passione.


Sono nato professionalmente durante l’avvento dei primi personal computer e delle calcolatrici programmabili, quando la memoria di processore si calcolava in Kbytes, quella di massa in Mbytes e i floppy disk erano davvero molto “floppy”.


Al Politecnico di Milano, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica, utilizzavamo per i nostri progetti il lettore di schede perforate!


Mi sono occupato di programmazione utilizzando l’assembler, il Pascal, Lisp, Visual Basic. Ho visto nascere Internet quando ci si collegava ancora a 1200 Baud e le aziende più evolute utilizzavano la rete Itapac.


 


L’hardware in generale, ma soprattutto i computer, mi emozionano ancora. Resto affascinato di fronte alla pulizia costruttiva di un server HP e alla capacità di creare dei sistemi potentissimi in uno spazio e con un peso sorprendentemente ridotto.


 


Questi trenta anni di boom informatico sono stati per me fonte di continui stimoli a occuparmi di cose nuove, di provare cose nuove e ad adottarle per la mia clientela.


 


Più recentemente, con la definizione di reati informatici, ho abbracciato la Computer Forensics, Informatica Forense, occupandomi esclusivamente della difesa delle persone e delle aziende che si trovano coinvolte in problemi giudiziari.


 


Questo connubio d’informatica e diritto ha unito alla prima la seconda passione della mia vita.

Commenti

Copyright © 2013-2018 David Tanzer - Consulente Informatico. P.I. 09306910150 Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.